Qui si parla di polizze assicurative, fondi pensione, finanza personale ed innovazione.

Iscriviti al blog di 99bros

Perchè sottoscrivere una polizza casa prima delle vacanze

La polizza casa è fondamentale per tutelarci dai danni che potremmo causare a terzi a seguito di incendio, perdite d'acqua etc, ma è importante anche per risarcire i danni che noi stessi potremmo subire. Ed in Estate, si sà, sopratutto nelle grandi città... le valigie per partire sono già pronte..   

🛅 😎 Chiudiamo la porta, togliamo le chiavi e che le vacanze abbiano inizio! ✈️🎉

Ma siamo sicuri che la nostra casa sia davvero al sicuro?

La città dove i ladri entrano più spesso in casa è Milano con 11.097 furti in appartamento denunciati in 1 anno. La seconda è Roma con 10.474 furti in casa denunciati. In terza posizione troviamo Torino con 8.021 furti avvenuti in casa denunciati.

Se si abita al piano terra la probabilità di subire un furto è molto più alta. Infatti i furti al piano terra rappresentano il 60% dei furti in casa.

Cosa fare quindi?

Semplice! Basta sottoscrivere una Polizza Casa, con annessa garanzia furto. 👮🏠

Con questa garanzia, la Compagnia  indennizza, entro le Somme assicurate e nei limiti indicati in Polizza, i danni materiali e diretti al Contenuto, anche se di proprietà di terzi causati da:

  • 1) Furto perpetrato violando le difese esterne mediante rottura, scasso, uso di chiavi false, di grimaldelli o di arnesi simili
  • 2) Rapina od estorsione avvenuta nei locali contenenti le cose assicurate, quand’anche le persone sulle quali viene fatta violenza o minaccia vengano prelevate dall’esterno e siano costrette a recarsi nei locali stessi.

L’Assicurazione comprende di solito anche i danni causati al Contenuto per commettere o tentare di commettere il furto, alle parti di fabbricato ed agli infissi posti a riparo e protezione degli accessi, nonchè i danni causati da atti vandalici dei ladri commessi durante il furto, la rapina o l’estorsione o nel tentativo di commetterlo. 💥

In alcune polizze, è indennizzata secondi i massimali indicati in polizza, anche la truffa tra le mura domestiche nei confronti dell’Assicurato, a condizione che vengano soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
• la sottrazione del denaro sia contestuale all’esecuzione dell’artificio o del raggiro;
• non comporti l’acquisto di beni o servizi o la sottoscrizione di altri impegni contrattuali;
• Il truffato sia minorenne o abbia compiuto i 70 (settanta) anni oppure sia diversamente abile.

Della serie.... sei sei maggiorenne ma hai meno di 70 anni, la truffa non è credibile... 😵

In realtà, ove espressamente previsto, la garanzia opera anche per furto e rapina che avvengono fuori dall'abitazione. Anche io recentemente ho usufruito della mia polizza casa personale per un furto subito sul treno... Oltre all'indennizzo ricevuto dalla Compagnia, ho anche lanciato ai ladri la maledizione di Alex Drastico.... ma questa è un'altra storia.

Insomma, la polizza della casa è un must, per proteggere il bene più amato dagli Italiani e non solo.
Cosa stai aspettando?

Scarica la nostra guida gratuita alla Polizza Casa e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno !

Per maggiori dettagli, visita il nostro sito  e con o senza polizza casa...Buone Vacanze! ci vediamo a Settembre con tante novità e ricorda... #SempreSulPezzo!!!