Qui si parla di polizze assicurative, fondi pensione, finanza personale ed innovazione.

il tuo indirizzo email

La formica di 99bros e la cicala

 

Vogliamo aprire questo blog con la favola “La Cicala e la Formica” di Esopo, che rappresenta un po’ la filosofia alla base del progetto 99bros. “Era un’estate calda e un’allegra cicala cantava sul ramo di un albero. Ai piedi dell’albero una lunga fila di formiche trasportava chicchi di grano, facendo molta fatica sotto quel sole accecante. Facendo una pausa tra una canzone e l’altra la cicala si rivolse a una formica:

“Perché faticare tanto? Canta insieme a me!”

La formica si fermò appena un attimo per osservarla: 

“Non posso! Se non faccio provviste per l’inverno quando farà freddo cosa mangerò? Arriverà la neve e coprirà tutto e non si troverà più nulla da mangiare!” e riprese instancabile a trasportare il suo chicco di grano. La cicala pensava che l’estate era ancora lunga e proseguì con il suo canto senza pensare più alle formiche sotto di lei. Così andò avanti tutta l’estate: la cicala cantava e le formiche lavoravano. 

Passarono i giorni, le settimane e i mesi e le foglie cominciarono a cadere dagli alberi. Infine arrivò l’inverno e non si vedevano più foglie verdi in giro.La cicala era infreddolita perché non non aveva un riparo e non trovava quasi nulla da mangiare. Una sera vide una lucina lontana e si avvicinò affondando nella neve: 

“Aprite! Aprite, per favore! Sto morendo di fame! Datemi qualcosa da mangiare!”

La finestra si aprì e la formica si affacciò: “Chi è? Chi è che bussa?”

“Sono io, la cicala! Ho fame, freddo e sono senza casa!”

“La cicala?! Ah! Mi ricordo di te! Cosa hai fatto durante l’estate, mentre noi faticavamo per prepararci all'inverno?”

“Io? Cantavo e riempivo del mio canto cielo e terra!”

“Hai cantato?” replicò la formica, “Adesso balla!”

La morale della favola, è che bisogna essere previdenti. Nel nostro caso, abbiamo fondato 99bros perché vogliamo sensibilizzare le giovani generazioni al tema pensionistico ed in genere le persone a valutare i rischi che si corrono quotidianamente e quindi a rivolgersi ad un intermediario di assicurazioni. Per fare ciò, realizziamo contenuti multimediali da diffondere gratuitamente (guide in pdf, pillole assicurative, infografiche etc.. etc..) e ci serviamo di tutti gli strumenti che la tecnologia ci fornisce per raggiungere anche il paesino più sperduto del nostro Paese.

La nostra mission è rendere semplice e rapida la sottoscrizione di una qualsiasi polizza assicurativa. 

Ma questo lo scoprirai continuando a seguirci....