Qui si parla di polizze assicurative, fondi pensione, finanza personale ed innovazione.

La “rinascita” dell’agente assicurativo, l’ologramma

A fronte di un calo del 10,8% annuo del volume dei premi, registrato nell'ultimo trimestre 2020, 3 dei principali gruppi spagnoli di assicurazione (VidaCaixa, Mapfre e Mutua Madrileña)  si sono riuniti e si sono letteralmente rimboccati le maniche per affrontare questa emergenza.

Da cosa deriva tutto ciò? Dal Covid-19 ovviamente, dalla pandemia che il virus ha provocato, dai lockdown forzati, dall'isolamento delle persone, che ha causato un calo così marcato del volume premi intermediati. 

Il mondo assicurativo è infatti rimasto fortemente radicato ai suoi albori e la figura dell'Agente rimane tutt'ora centrale, in Spagna, come nel nostro Paese. A causa del COVID non è stato (e non è ancora) possibile incontrare fisicamente il proprio Agente di Assicurazione, non è stato possibile coltivare quella relazione personale che è alla base del tradizionale modello di intermediazione assicurativa e le conseguenze sono state quel - 10,8% di cui sopra.  

Ma quanto ancora durerà questa chiusura globale ? Da qui il dilemma:

Come entrare ancora nelle case delle persone, rassicurarle, riuscire a risponde alle loro domande "a caldo",  creare empatia e recuperare quel 10,8% perso per strada?!

 Semplice, con l'intermediario ologramma!

 Questo permetterà di alimentare la tradizionale relazione tra Cliente ed Agente, che potrà venire a trovarti direttamente nel salotto di casa tua con un contatto diretto e Covid-free. 😉

 Anche AXA Spagna farà parte di questo primo gruppo di “avanguardisti” ed il suo direttore, Luis Sáez de Jáuregui, ha affermato che questo nuovo progetto aprirà numerosissime nuove opzioni nella distribuzione. Nella sua visione, le compagnie svilupperanno un’immagine tridimensionale dell’agente e del suo ufficio, così da dare al cliente l'impressione di trovarsi realmente al cospetto del proprio intermediario di fiducia. 

 Ce la faranno?! La sfida è sicuramente molto ardua...il programma dovrebbe partire a fine gennaio e nel frattempo, se volete cominciare a “masticare” un po’ di assicurazione, potete scaricare le nostre guide tematiche gratuite a questo link

https://99bros.com/guide-pdf.html

Restate sintonizzati per scoprire come andrà a finire e Buona lettura!